Quando prendere integratori a base di olio d’oliva?
Se sei arrivato su questa pagina è perchè, probabilmente, ti stai chiedendo quando prendere integratori a base di olio d’oliva. Forse hai letto o sentito parlare delle proprietà benefiche che integratori a base di olio possono avere sull’organismo e ti sei messo alla ricerca di informazioni per capire se possa fare anche al caso tuo.
Prima di capire quando prendere integratori a base di olio d’oliva, è doveroso fare una premessa. Gli integrator alimentari, di qualsiasi tipologia essi siano, rappresentano un valido aiuto per l’organismo, poichè permettono di ad apportare in modo rapido precisi nutrienti di cui, in alcuni momenti, possiamo essere carenti. Tuttavia, è importante assumere integratori in modo intelligente, solo quando il nostro corpo lo richiede e il nostro stato di salute lo permette.
Quando prendere integratori a base di olio d’oliva
Quando prendere integratori a base di olio d’oliva, dunque? Gli integratori a base di olio d’oliva, come spiegato nel nostro articolo A cosa servono gli integratori a base di olio d’oliva, così come l’olio d’oliva, rappresentano un valido alleato per l’apporto di acidi grassi di origine vegetale, sono ricchi di polifenoli ed hanno un ottimo effetto antiossidante ed antinfiammatorio sull’organismo.
L’olio d’oliva (in particolare l’olio extravergine d’oliva, EVO) rappresenta la principale fonte di grassi di origine vegetale. Nell’olio d’oliva troviamo differenti principi attivi quali: l’acido oleico (che rappresenta l’acido grasso monoinsaturo predominante), i polifenoli (idrossitirosolo, tirosolo, oleuropeina e flavonoidi) responsabili delle caratteristiche organolettiche che contraddistinguono l’olio d’oliva (per esempio il caratteristico gusto amaro), i fitosteroli, il tocoferolo (vitamina E) e lo squalene.
Una delle più note componenti dell’olio d’oliva è senz’altro l’idrossitirosolo. L’idrossitirosolo è un composto appartenente alla classe dei polifenoli. Si tratta del fenolo più abbondante nell’olio d’oliva che possiede un elevato potere antiossidante ed aiuta a:
- diminuire la pressione sanguigna;
- ridurre i livelli di colesteroli LDL ed aumentare quelli del colesterolo HDL;
- contrastare l’ossidazione del colesterolo e a mantenere le arterie pulite;
- prevenire l’osteoporosi;
- contrastare microbi;
- combattere stati di infiammazione (es.colite);
- prevenire malattie neurodegenrative;
- proteggere pelle ed occhi;
- regolarizzare la pressione arteriosa;
- contribuire allo stato di salute del sistema cardiovascolare e del fegato.
Una dieta sana ed equilibrata, associata all’assunzione di integratori a base di olio d’oliva può risultare utile, quindi, sia in caso di carenze nutrizionali che come attività di prevenzione per malattie del sistema cardiovascolare, neurologiche e del fegato.
Quando prendere integratori a base di olio d’oliva: la scelta del prodotto
Detto ciò, se hai accertato di avere l’esigenza di assumere integratori a base di olio d’oliva, un aspetto importantissimo è quello della scelta dell’integratore migliore. Sebbene il prezzo non faccia sempre la qualità, è bene optare per prodotti di cui si conosce la provenienza e la reale efficacia.
Integratori a base di olio d’oliva Perle PERLAVITA
Gli integratori a base di olio d’oliva PERLAVITA, sono il risultato di una ricerca attenta de Il Bagolaro, azienda Agricola Olivinicola che da anni opera nella coltivazione e nell’estrazione di olio d’oliva extravergine della Sabina.
Una realtà che nel tempo ha sviluppato una conoscenza specifica nella lavorazione di un olio che ha ricevuto il riconoscimento di Marchio Dop.
Cura della terra, conoscenza del prodotto ed attenzione nella lavorazione hanno permesso al Bagolaro di diventare uno dei principali e più riconosciuti produttori di integratori a base di olio d’oliva in Italia.
PERLAVITA è il marchio Made in Italy che si sta distinguendo nel mondo dell’integrazione alimentare, basata su ingredienti al 100% naturali e materie prime a km zero.
Scegliere di prendersi cura del proprio benessere integrando l’alimentazione è importante e perciò è necessario porre attenzione nella scelta di un un integratore alimentare di qualità che sia realmente efficace.
Perle Perlavita si inserisce in un mercato ampio, con un’offerta spesso confusa e prodotti poco tracciabili. Una scelta importante che abbiamo deciso di compiere mettendoci in prima linea come produttori, rendendo nota la nostra filiera ed assicurando realmente l’efficacia del nostro prodotto.
Scegli la garanzia della qualità.
Acquista ora le Perle Prodottiperlavita ed approfitta dell’offerta lancio!